News

Visite: 350

Allo scopo di favorire l’Orientamento degli studenti di terza media e di consentire loro scelte consapevoli in rapporto alle attitudini e potenzialità, il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova propone come tradizione gli Open Day per illustrare i percorsi formativi didattici e sbocchi post diploma degli indirizzi del nostro istituto. Sono quattro le giornate di Open Day organizzate dal Liceo per l’anno 2023/2024. Si inizia domenica 03 dicembre dalle 15:00 alle 18:30 – le altre date 17 dicembre, 13 gennaio e 21 gennaio - presso la sede dell’istituto gli alunni delle scuole medie, accompagnati dai loro genitori, avranno la possibilità di familiarizzare con il Liceo Curie, assistere a lezioni, conoscere insegnanti e alunni già frequentanti che fungeranno da ciceroni mostrando loro laboratori, palestre e aule.

Gli Open Day prevedono una presentazione iniziale dell’offerta formativa della scuola e dei vari indirizzi liceali, cui seguiranno visita ai locali scolastici e lo svolgimento di attività laboratoriali coinvolgendo diverse discipline. Durante questo secondo momento, saranno mostrati i laboratori e le aule speciali, e saranno presentati le Curvature opzionali ai quali sarà possibile iscriversi (sportiva, biomedica, economica - finanziaria, classica, biologia con curvatura biomedica ed informatica) e altre attività specifiche, come progetti Erasmus+, Olimpiadi, percorsi nazionali e all’estero di Pcto, certificazioni e stage linguistici.

Il Liceo Curie di Giulianova, che ha una lunghissima storia di insegnamento, ha formato con successo intere generazioni di studenti, oggi chiamate a gestire la nostra società e si presenta nel panorama scolastico provinciale come uno dei punti di riferimento per la bellezza della struttura, la qualità dei servizi, la partecipazione e la responsabilità dei docenti e degli studenti a crescere insieme imparando,.

Il dettaglio delle attività previste si trova nella pagina ufficiale del Liceo Curie, https://sites.google.com/view/orientamentoliceomariecurie/home

Torna all'inizio del contenuto