Care Studentesse e Cari Studenti,
Il periodo complicato che attraversiamo vi chiede di affrontare ogni giorno con coraggio e senso di responsabilità la vostra vita, con modalità nuove, ma con impegno inalterato.
L’eccellenza della formazione dei giovani è una nostra responsabilità e deve essere garantita e potenziata, affinché il vostro talento abbia a disposizione tutti gli strumenti necessari per consentirvi di rendere migliore la realtà che vi circonda, sviluppando la vostra passione per temi quali la salute, la biotecnologia, lo sviluppo sostenibile, i mercati internazionali, la tecnologia innovativa…
I Professori dell’Università Politecnica delle Marche vi invitano a partecipare ad alcune lezioni per farvi entrare per qualche ora nelle aule universitarie, attualmente solo virtuali, ma che potrebbero diventare lo spazio concreto da condividere in un futuro prossimo, se vorrete, come studenti universitari.
Si tratta di lezioni con diversi livelli di difficoltà, in quanto rivolte agli studenti attuali che stanno frequentando in teledidattica e che hanno già intrapreso un certo percorso formativo. Non vi è richiesto di comprendere tutto: l’intento è di aiutarvi nella scelta, “stuzzicando” anche la vostra curiosità.
Cogliete la sfida e preparatevi per il FUTURO.
Un caro saluto,
Il Rettore
Prof. Gian Luca Gregori