Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 04/08/2017. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

International Olympiad in Informatics 2017

Dal 28 luglio al 4 agosto avrà luogo la 29-esima edizione delle International Olympiad in Informatics, ospitate quest’anno a Tehran. Vi prenderanno parte più di 80 nazioni, ciascuna con una squadra di 4 studenti di scuola secondaria, che si sfideranno nella scrittura di programmi risolutivi per problemi algoritmici e di ottimizzazione.

Anche quest’anno, Andrea Ciprietti di Giulianova è stato selezionato come componente della squadra italiana. Andrea è stato allievo dei corsi AAOII, di introduzione alla programmazione algoritmica, organizzati dal DISIM, esperienza che è stata il punto di partenza del percorso che a suon di medaglie (argento nella scorsa edizione delle IOI, 2 volte primo classificato e una volta medaglia d’argento nelle Olimpiadi Italiane di Informatica) lo porterà scrivere codice nei luoghi in cui visse Al-Khwarizmi…e che certo non finirà lì! Attualmente collabora con il Prof. Luca Forlizzi alla progettazione di corsi, esperienze e materiale didattici relativi alla programmazione algoritmica.

Chi volesse tenersi aggiornato sull’andamento delle gare, e magari fare il tifo seguendo i risultati in diretta, può farlo attraverso sul sito ufficiale delle IOI 2017 (http://ioi2017.org).

Forza azzurri e forza Andrea!