In Evidenza

PREMIAMO LE ECCELLENZE 2020

XI EDIZIONE

E' disponibile la graduatoria di Premiamo le Eccellenze XI edizione, che si svolgerà online dal 24 al 28 agosto 2020.

A.A. 2020-2021
Per Triennale e Magistrale

Home

L'istituto

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è un Istituto Universitario riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca con DM del 31/07/2003 pubblicato in GU 203 del 02/09/2003. La Scuola è abilitata ad attivare un Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica e a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L12) rilasciato nelle Università Statali.

La Scuola, inoltre, è stata autorizzata dal MIUR in data 9 gennaio 2020 ad attivare anche il corso di studi di secondo ciclo afferente alla classe di laurea magistrale LM-94 in Traduzione specialistica e interpretariato a partire dall’anno accademico 2020/2021. La SSML di Pisa è la prima Scuola per Mediatori Linguistici ad aver ottenuto tale autorizzazione e l’unico Istituto in Toscana presso cui è possibile frequentare questo corso.

L’Istituto Universitario di Pisa nasce nel 1990 come Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, da oltre 20 anni quindi la sua missione è quella di formare professionisti nell’ambito delle lingue straniere.

L'offerta didattica della Scuola toscana si arricchisce inoltre di occasioni di formazione continua, ricorrente e permanente, con Master Post Lauream, Executive Master e Corsi di Alta Formazione strutturati sulle esigenze e sulle indicazioni del mondo del lavoro produttivo e imprenditoriale. Questi percorsi formativi hanno l’obiettivo di specializzare le competenze nelle lingue straniere in termini di strategie e tecniche di traduzione e interpretariato e di formare nell’utilizzo delle lingue in ambito aziendale, commerciale, finanziario, giuridico, di marketing e turistico.

In Evidenza

PREMIAMO LE ECCELLENZE 2020

XI EDIZIONE

E' disponibile la graduatoria di Premiamo le Eccellenze XI edizione, che si svolgerà online dal 24 al 28 agosto 2020.