Giulianova. Nel pomeriggio di oggi si è svolta la mostra conclusiva del Laboratorio del fumetto, che ha visto coinvolti 24 alunni delle classi 4A 3E 4E 3F 3H del Liceo Curie di Giulianova, coordinati dalla professoressa Donatella Passiatore.
Esposti nell’atrio della scuola giuliese vignette dai temi più svariati (illustrazioni, vignette satiriche e veri e propri fumetti) che testimoniano un anno di lavoro e i primi approcci ad una delle forme espressive da sempre apprezzate da ragazzi e non.
Alla mostra, accolta dalla Dirigente Scolastica Silvia Recchiutti e dalla curatrice anche la pittrice locale Miriam Salvalai, intervenuta tra studenti e tanti curiosi.
Il progetto è stato ideato per far acquisire conoscenze e abilità relative al linguaggio visivo per produrre varie tipologie di testi visivi (espressivi, narrativi, rappresentativi e comunicativi) e rielaborare in modo creativo le immagini con molteplici tecniche, materiali e strumenti (grafico-espressivi e anche audiovisivi e multimediali).
Della mostra è stato approntato anche un catalogo in formato digitale che può essere scaricato al seguente link: tinyurl.com/tra-le-nuvole
LE FOTO DEI FUMETTI IN MOSTRA AL LICEO CURIE DI GIULIANOVA
- 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
- Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
- Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it