Giulianova. Il liceo Marie Curie di Giulianova, rappresentato dagli studenti Asia Artone (4F), Chiara Bentifece (4D), Gloria Di Biase (4F) e Gianmarco Maiorani (4E), accompagnati dalle professoresse Manuelita Melchiorre (referente del progetto) e Elena Bellachioma, dall’8 al 12 ottobre, partecipa al terzo meeting all’interno dell’Erasmus + KA219 project che verte sull’electronic waste awareness presso la Grigore Antipa Theoretical High School di Botosani, in Romania.
I Paesi partecipanti, oltre alla Romania e all’Italia, sono la Polonia, il Portogallo e la Turchia, che è il paese coordinatore.
Questa tappa fa seguito al convegno che si è svolto in Italia, al Curie, nel marzo scorso. E se durante i lavori in Italia sono stati confrontati i lavori di sceneggiatura sul tema della consapevolezza riguardo al giusto smaltimento dei rifiuti elettrici ma soprattutto elettronici, in questo incontro in Romania verranno messi a confronto degli short film realizzati sulla base di quelle sceneggiature tra i quali verrà scelto quello più significativo.
All’interno del programma della settimana sono previste conferenze e dibattiti volti a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema e stimolarle nella ricerca di nuove soluzioni per un futuro ecosostenibile che ci accomuna tutti al di là dei confini nazionali.
- 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
- Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
- Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it