Liceo Statale Marie Curie

Il Liceo Statale "Marie Curie" risulta articolato in: Liceo Scientifico (LS), Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate (LSA), Liceo Linguistico (LL)

Descrizione

Il Liceo, nell’ambito dell’autonomia scolastica, offre l’opportunitĂ  di arricchire il curricolo ministeriale con il Liceo Matematico, il Cambridge International (IGCSE) e le “curvature”.

I progetti Una giornata da liceale, Lab day e Welcome days sostengono i ragazzi nel delicato passaggio alla scuola superiore.

Sono attivati annualmente numerosi interventi di sostegno e recupero in tutte le discipline ed uno sportello didattico gratuito al pomeriggio quale supporto metodologico e disciplinare, rivolto agli alunni che hanno bisogno di spiegazioni mirate e/o approfondimenti su argomenti specifici oppure sul potenziamento di abilità di studio.

Nell’ambito dell’insegnamento della lingua inglese è previsto un potenziamento per il conseguimento delle certificazioni PET e FCE.

Negli ultimi due anni del curriculum è possibile frequentare corsi di preparazione ai test di accesso alle facoltà scientifiche.

Sono attivi numerosi progetti integrativi di potenziamento scientifico, umanistico, artistico e linguistico, tra cui le olimpiadi per valorizzare le eccellenze.

Liceo Statale Marie Curie