L’Europa che vogliamo

La classe 1C del liceo, coordinata dalle professoresse Manuelita Melchiorre e Maria Claudia Cantoro s i è classificata al terzo posto – sezione scuole secondarie di secondo grado -nell’ambito dell’XI edizione del concorso Diventare cittadini europei patrocinato dall’AICCRE, dal Movimento Europeo e in cooperazione con Europe Direct.
Il titolo del concorso di quest’anno era "L’Europa che vogliamo" e i giovani studenti erano chiamati a realizzare uno spot che mettesse in luce le tematiche europeiste e le aspettative che hanno in prospettiva europea.
La classe, accompagnata dalle professoresse Gabriella Buonpadre e Claudia Calvarese ha partecipato, il giorno 14 maggio, alla cerimonia di premiazione che si è tenuta a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.