La nostra scuola, rappresentata dagli studenti Asia Artone (4F), Chiara Bentifece (4D), Gloria Di Biase (4F) e Gianmarco Maiorani (4E), accompagnati dalle professoresse Manuelita Melchiorre (referente del progetto) e Elena Bellachioma, dall’8 al 12 ottobre, partecipa  al terzo meeting all’interno dell’Erasmus + KA219 project  che verte sull’electronic waste awareness presso la Grigore Antipa Theoretical High School di Botosani, in Romania. I Paesi coinvolti, oltre alla Romania e all’Italia, sono la Polonia, il Portogallo e la Turchia, che è il Paese coordinatore. Questa tappa fa seguito al convegno  che si è svolto in Italia, nel nostro liceo, nel marzo scorso. E se durante i lavori in Italia sono stati confrontati i lavori di sceneggiatura sul tema della consapevolezza riguardo al giusto smaltimento dei rifiuti elettrici ma soprattutto elettronici, in questo incontro in Romania verranno messi a confronto degli short film realizzati sulla base di quelle sceneggiature tra i quali verrà scelto quello più significativo. All’interno del programma della settimana sono previste conferenze e dibattiti volti a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema e stimolarle nella ricerca di nuove soluzioni per un futuro ecosostenibile che ci accomuna tutti al di là dei confini nazionali.