Maker Faire  è il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione.

Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Maker Faire nasce nel 2006 a San Mateo, in California, appena un anno dopo la pubblicazione del primo numero di Make: Magazine“, la rivista di riferimento per tutti i makers. Solo nel 2015 Maker Faire ha vantato oltre 150 eventi in tutto il mondo coinvolgendo complessivamente più di 1,5 milioni di visitatori.

L’ultima edizione di Maker Faire Bay Area (San Mateo, CA) ha raccolto oltre 1200 progetti e più di 145.000 visitatori.

Il Liceo sarà presente alla manifestazione con il progetto hi-Storia Labs Giulianova, che ha coinvolto gli studenti del 3G e 3F dell'anno 2015/16.

Maggiori informazioni sul progetto disponibili su: http://explore.makerfairerome.eu/poi/Exhibit_841?tema=251&temaDes=Young%20Makers

Una giuria ha selezionato 55 progetti, tra quelli più innovativi e fra questi è stato scelto il nostro e dunque saremo ospitati nel corso di Maker Faire Rome 2016 all’interno di un’area dedicata interamente alle scuole.

Liceo Cambridge International

• Cambridge